Realizzazione Gioiello
Ogni gioiello è un pezzo unico e viene realizzato attraverso un lungo processo di lavorazione di microfusione a cera persa.
Tutto inizia dalla designer Maria Ielpo che con passione e creatività rappresenta su carta l’idea del nuovo gioiello da realizzare.
Tecnici esperti trasformano poi il disegno in un modello digitale tridimensionale che viene stampato in cera usando una stampante 3D ad alta risoluzione.
Dal modello in cera viene poi creato lo stampo in gesso in cui al suo interno viene colato il metallo prezioso. A questo punto il gioiello viene passato a degli esperti artigiani che si preoccupano di pulire e rifinire a mano ogni singolo pezzo procedendo poi all’incastonatura delle pietre.
Una volta pronto, il gioiello viene lucidato nuovamente e l’ultimo passaggio consiste nella rodiatura, un trattamento galvanico di rivestimento protettivo delle parti in oro e argento.
La parte di realizzazione è così terminata, e dopo un ulteriore revisione da parte della designer, il gioiello viene messo sul mercato per essere indossato da chiunque voglia provare emozioni uniche.